Pubblicazioni

  • Acquisizione d’azienda

    CFC - Il Sole 24 Ore, 2/2006

    M&A: la formulazione della strategia e la ricerca delle opportunità

    Marco Ghiringhelli e Guidalberto Gagliardi iniziano a trattare sul Sole 24 Ore della compravendita di società e rami d’azienda (“business”). Lo fanno in ordine cronologico, partendo quindi dal piano strategico complessivo dell’acquirente, dentro al quale deve necessariamente inquadrarsi qualsiasi operazione di M&A. Proseguono quindi con l’illustrazione del processo di ricerca (o scouting) dei candidati (o target) e di come questo possa essere più efficace se sono stati definiti dei value driver ragionevoli.

Via Borgogna, 3
20122 Milano - Italia


CONFERMO DI AVER LETTO L’INFORMATIVA RELATIVA AL TRATTAMENTO DEI MIEI DATI PERSONALI E CONSENTO AL TRATTAMENTO PER ESSERE RICONTATTATO
CONFERMO DI AVER LETTO L’INFORMATIVA RELATIVA AL TRATTAMENTO DEI MIEI DATI PERSONALI E CONSENTO PER RICEVERE NEWSLETTER E COMUNICAZIONI PROMOZIONALI